Corallo Beach 279

From the Blog

Nordic Walking tra spiaggia e pineta

AL CORALLO BEACH DI MILANO MARITTIMA UN’ ESTATE IN FORMA 2010

Il mare, la spiaggia e la pineta, luoghi ideali per praticare il “Nordic Walking on the Beach”, la nuova tendenza della Riviera Romagnola per divertirsi, perdendo peso.

Il “Nordic Walking on the Beach”, lo sport nato nei paesi nordici, è la nuova tendenza della Riviera Romagnola per l’estate 2010. Lo si può praticare al Bagno Corallo di Milano Marittima che, di fronte, guarda il mare sicuro e la morbida spiaggia e, alle spalle, la profumata pineta, un paesaggio fantastico per la “passeggiata con i bastoni” grazie al prezioso microclima, fatto di saline, aria di mare e pini secolari.
Il Nordic Walking consiste nel camminare (ma anche correre, saltellare e fare esercizi), con degli appositi bastoni e lo si pratica sulla spiaggia e in acqua e lungo i sentieri della pineta. Ottimo per perdere peso, il Nordic Walking on the Beach non è competitivo, molto divertente e rilassante, tonifica la muscolatura del corpo e migliora la condizione fisica, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione.
Il Bagno Corallo di Milano Marittima (II Traversa) è il punto di ritrovo ufficiale per le partenze con gli istruttori della Scuola Nazionale Nordic Walking.
Per saperne di più: info tel. 0544 991033 – www.corallobeach279.it info@corallobeach279.it
Loriana (responsabile Corallo Beach) cell. 335 5614536 lorianamassi@hotmail.com
Lello (istruttore istruttore della Scuola Nazionale Nordic Walking www.scuolaitaliananordicwalking.it ) cell. 338 1601309 lellotrek@libero.it
Appunti d’estate, da non perdere: venerdì 30 e sabato 31 luglio al Bagno Corallo, l’evento dedicato al “Nordic Walking on the Beach”, in occasione del festival “Riviera Beach Games”.

NORDIC WALKING ON THE BEACH 2009

30 al 31 Luglio

Sulla spiaggia di Cervia, al Bagno Corallo, per praticare il “Nordic Walking on the Beach”, la nuova tendenza della Riviera Romagnola.
È proprio sul litorale romagnolo che sono diventati famosi gli sport da spiaggia, uno dopo l’altro, dal beach volley al beach tennis, foot volley, beach soccer, beach basket, beach golf, e cosi via. E, per l’estate 2009, c’è una nuova appassionante sfida per gli appassionati, imparare il “Nordic Walking on the Beach”, la nuova tendenza della Riviera Romagnola.
Salute, benessere e divertimento sono le caratteristiche del Nordic Walking, la passeggiata con i bastoni, la disciplina nata nei paesi nordici.
Il Nordic Walking consiste nel camminare (ma anche correre, saltellare e fare esercizi), con degli appositi bastoni e lo si pratica su strada, lungo i sentieri, sulla spiaggia e in acqua. Migliora la condizione fisica, tonifica la muscolatura del corpo, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione.

Non è competitivo ed è molto divertente e rilassante soprattutto quando il paesaggio intorno è fatto di profumati pini marittimi e spiagge dorate, che godono di un microclima prezioso grazie alle saline, all’aria di mare, alle pinte secolari.

Al Bagno Corallo di Milano Marittima, II Traversa, è nato il primo “Beach & Nordic Walkers Point”, punto di ritrovo per le partenze con Lello Rosa, istruttore della Scuola Nazionale Nordic Walking www.scuolaitaliananordicwalking.it
Appunti per l’agenda estiva 2010: il 30 e il 31 luglio in occasione del festival “Riviera Beach Games”, da non perdere, al Bagno Corallo, l’evento dedicato al “Nordic Walking on the Beach” , sarà la moda dell’estate 2009!
Per informazioni:Lello lellotrek@libero.it – cell 338 1601309;
Lory lorianamassi@hotmail.com – cell 335 5614536″esercizi”esercizi”iscrizioni”prove”ciaspolata

Stessa spiaggia, stesso mare – cambia solo il periodo: 31 gennaio 2010

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *